Chi siamo2018-10-24T13:55:53+00:00

Nutriluce.
La luce che nutre il benessere di piante e persone. Insieme.

Nutriluce nasce dal nostro desiderio di rendere possibile un nuovo legame fra uomo e natura nel contesto urbano, all’interno della propria casa o in ufficio. Vogliamo che l’individuo possa riappropriarsi dei benefici derivanti dal vivere insieme alle piante, divertendosi a coltivare le proprie erbe aromatiche, ortaggi, frutti o fiori.
La presenza di un corretto apporto di luce all’interno degli edifici, che è indispensabile per completare il ciclo di sviluppo e crescita delle piante, è altrettanto importante per gli esseri umani, aumenta il loro benessere e li preserva da risvolti negativi sulla salute.

Nutriluce abbraccia i principi della Rivoluzione verde urbana per un futuro più sostenibile, in cui l’uomo possa nuovamente vivere a stretto contatto con i ritmi di crescita delle piante, apprezzarne la bellezza e percepirne l’energia. Il nostro impegno non è solo quello di portare la coltivazione in ambiente domestico, ma di fornire un sistema in grado di garantire la giusta luce affinché fiori e ortaggi possano crescere, là dove sarebbe altrimenti impossibile, come in natura.

La giusta luce per la tua oasi di serenità

Vivere a stretto contatto con il mondo vegetale e coltivare il proprio cibo è stato per l’uomo una necessità, fin dai tempi più remoti, e al tempo stesso un formidabile strumento di evoluzione. Oggi veder crescere le proprie piante è un’emozione che porta innegabili benefici, un momento di serenità per dimenticare lo stress urbano e i ritmi di lavoro, la soddisfazione di avere verdure, erbe e ortaggi biologici “dal proprio orto”. Un’attività che dà piacere e incide positivamente sulla salute e sull’equilibrio psico-fisico.

Nutriluce ha creato sistemi semplici, di facile utilizzo, adatti anche per i neofiti che intendano avvicinarsi alla coltivazione di piante in ambito domestico, o che vogliano costruire una piccola oasi di pace e benessere in casa propria.

Questo sito utilizza i Cookie e servizi di terze parti. Ok